Mountainbike e Cicloturismo

L'alto Garda, il regno della mountain bike

La Mountain bike è sicuramente la pratica sportiva e naturalistica che ha riscosso più successo negli ultimi anni e trova nelle montagne del Garda il suo ambiente ideale. Le montagne dell’alto lago di Garda rappresentano uno dei più importanti e apprezzati territori a livello internazionale per la pratica della mountain bike.

Su questi percorsi vieni organizzata l'annuale BikeXtreme, gara internazionale conosciuta da tutti gli esperti di settore come la classica estrema di fine stagione e la D'Annunzio Bike, nonché la divertentissima Soprazocco Bike e la gara di endurance SaloExtreme.

 

Itinerari e tracce

Gli itinerari possibili e le varianti che il nostro territorio offre sono innumerevoli. La nostra zona si presta idealmente per essere esplorata con una mountain bike ( front o full come preferite ), ma anche gli amanti della strada troveranno incantevoli zone dai panorami suggestivi, sia per divertimento che per allenamento.
Il periodo migliore è da marzo a tutto ottobre, ma il territorio si presta in maniera eccezionale per l'allenamento e il divertimento durante tutto l'anno.

Da appassionati, saremo più che felici di condividere con Voi itinerari e consigli, e farvi partecipi delle emozioni che il parco del Garda e la Valtenesi sanno regalare.
Portate pure il Vostro GPS con Voi! Abbiamo tante tracce gps a disposizione!

In bicicletta tra uliveti e vigneti

Sono numerosi i percorsi da percorrere in bicicletta, che il lago e la provincia di Brescia offre.
Sia appassionati che professionisti troveranno percorsi affascinanti adatti a qualsiasi livello di preparazione.

Il Percorso ciclabile Brescia-Salò

L'itinerario si snoda a fianco del Naviglio Grande Bresciano da Mazzano fino a Gavardo, tra Gavardo e Villanuova fiancheggia il fiume Chiese, poi scende da Roè Volciano fino a Salò, per una lunghezza complessiva di 28 Km su pista ciclabile.
Numerosi gli elementi di valore paesaggistico, architettonico, storico e dell'archeologia industriale che si osservano lungo il percorso o nelle sue vicinanze.

 

 

Da Salò a Lonato tra arte, storia e gastronomia

Si tratta della zona compresa tra il lago di Garda e le colline moreniche, da Padenghe sul Garda a Puegnago sul Garda. Include sia i comuni rivieraschi che quelli collinari. L’entroterra della Valtenesi colpisce per i borghi, le pievi e i castelli medievali, immersi in suggestive colline ornate da ulivi e vigneti, profumi e sapori della cucina locale.

Può essere anche un'occasione per degustare prodotti tipici o fare una visita guidata con degustazione in una delle tante cantine della zona.

Noleggio Mountainbike e biciclette

 

Da appassionati di mountain bike ed escursioni nel nostro bellissimo territorio, abbiamo pensato di proporre ai nostri Ospiti un servizio di noleggio city bikes, desiderosi di condividere i paesaggi stupendi e le emozioni che offrono il Parco Alto Garda Bresciano e la Valtenesi.

 

Mountain bikes e Road Bikes

Che voi siate sportivi o meno allenati, troverete la bicicletta che fa per voi nel negozio noleggio a soli 150 metri dall'hotel.
Mountainbikes, anche elettriche, bici da strada e bici da passeggio.

 

City bikes in Hotel

Biciclette da passeggio in versione da donna e da uomo sono disponibili direttamente in hotel. Le nostre nuovissime biciclette sono tutte dotate di portapacchi e cambio Shimano.

 

Condizioni noleggio

Condizioni e tariffe di noleggio sono disponibili alla reception.
Le biciclette di proprietà dell'hotel non sono disponibili per il noleggio a clienti non alloggiati.

 

Registro imprese di Brescia 03067510986 - Iscrizione REA 502866 C.F. e P.Iva 03067510986 Cap.Soc. € 100.000,00 i.v.
Tebaide Media
Prenota Ora