Damon Albarn al Festival del Vittoriale 2014

Damon Albarn al Festival del Vittoriale 2014

Il Festival del Vittoriale Tener-a-Mente ha annunciato un'altra star internazionale che si esibirà la prossima estate: Damon Albarn, frontman dei Blur e co-fondatore della Gorillaz, sarà sul palco del Vittoriale il 14 luglio, quando presenterà in anteprima il suo nuovo album da solista "Everyday Robots", previsto in uscita il 28 aprile.
Il nuovo disco, che segna il debutto solista di Albarn, contiene tracce prodotte con l'aiuto di Richard Russel e si avvalgono del contributo, tra gli altri, di Brian Eno e Natasha Khan.

Eclettico e pluripremiato cantante, compositore e produttore, Damon è uno dei musicisti più influenti e interessanti del Regno Unito. Con il Blur Damon ha pubblicato sette album, tra cui "Parklife", "Modern life is rubbish" e il recente "Think Tank", vincendo quattro Brit Awards. Nel 2000, Albarn e Jamie Hewlett hanno creato la band virtuale di maggior successo di sempre, i Gorillaz. Il loro pluri-premiato album di debutto "Gorillaz" ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. "Demon Days" (2005), la seconda release di Gorillaz, ha vinto il Grammy Award per Best Pop Collaboration.
Damon Albarn ha venduto un totale di oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo.

Le prevendite per il concerto sono aperte dal 15 febbraio sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.