75° Open Golf 2018 al Gardagolf di Soiano del Lago

75° Open Golf 2018 al Gardagolf di Soiano del Lago

75° Open d'Italia 2018

Torna al Gardagolf di Soiano la massima manifestazione nazionale di Golf

Il Torneo si giocherà nuovamente al Gardagolf dal 31 maggio al 3 giugno 2018.
Dopo le edizioni del 1997 e del 2003 l'Open d'Italia sarà ospitato nuovamente dal circolo golfistico gardesano di Soiano del Lago.
Dopo il record di spettatori dell'ultima edizione, con ben 73.000 presenze in quattro giorni di gara, il torneo torna in Lombardia per il quarto anno consecutivo.

Inserito nuovamente tra le otto gare della Rolex Series, eventi di livello mondiale del calendario dell'European Tour, avrà anche per questa edizione l'incredibile montepremi di sette milioni di dollari.

Per questa edizione è atteso un grande successo. L'Open d'Italia vedrà la presenza di molti dei campioni di fama internazionale.

Tyrrell Hatton, che si è aggiudicato il trofeo nel 2017 con un colpo di vantaggio all'ultima buca, ci sarà a difendere il titolo nel 75esimo Open d'Italia.

Non vedo davvero l’ora – ha detto Hatton – di tornare in Italia. Ho tanti bei ricordi legati a quella settimana trascorsa a Monza. È stato surreale ottenere due successi di fila sull’European Tour. Non lo dimenticherò mai. Vincere in una manifestazione come l’Open d’Italia e farlo sull’ultima buca, è stato qualcosa di veramente speciale

Anche Francesco Molinari, numero uno del golf italiano, sarà al via al Gardagolf di Soiano, in cerca della terza vittoria in questa gara.

 

Inaugurato nel 1986, il GardaGolf è stato progettato dallo studio britannico Cotton, Pennik Steel & Partners. Le 27 buche dei tre percorsi si estendono su un’area di 110 ettari compresa tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con vista panoramica sul lago. (Fonte: Tgcom24.it)

 

Per assistere al 75esimo Open d'Italia, contrariamente alle edizioni precedenti, è prevista l'introduzione di un biglietto a pagamento. Ma questo già si sapeva. Tuttavia l'ingresso per i tesserati Federgolf sarà gratuito.